Login Utenti
Accedi alla Community
Username :  
Password :
Memorizza dati d´accesso 
Utenti On-Line :1
Utenti registrati: 0
Utenti anonimi: 1
:: Newsletter ufficiale ::
Iscriviti al bollettino ufficiale
FORZA!!



Ross Maeda

We are with you Friend!

 
Regolamento Forum
 

- Le Regole del Forum -

Gli utenti di "Spiedomx Forum" , parlano di Motocross, di gare, di moto, si scambiano opinioni, consigli, su quella che è una passione comune e spesso si fanno anche 4 risate tra amici, il tutto nel rispetto reciproco di tutti gli altri utenti, e delle regole non scritte di comportamento di tutti i giorni. E poi ci sono delle regole che ognuno si impone, regole non sempre scritte, mai troppo rigide, purchè l'eccezione non diventi la regola.

Brevemente cerchiamo di enunciarle:

Capite l'argomento prima di rispondere: cercate di capire il filo della discussione prima di intervenire evitando comunque di inserire OT (Off Topics / messaggi fuori tema) in una discussione attiva. Non c'è niente di più irritante vedere spostata la discussione su una serata tra amici quando chi ha aperto l'argomento chiede aiuto per un pistone. Aprite nuovi Topic se volete salutare qualcuno e chiedere com'è andata la serata e fatelo nelle sezioni apposite. Usate le sezioni apposite sia per richiedere consigli sulla tecnica che per accordarvi su una uscita in discoteca. Il forum ha moltissime sezioni ed ognuna ha le sue caratteristiche descritte nel dettaglio (fate click su "Tutti i foum" per visualizzarle).

Capite prima di reagire: se capita di leggere qualcosa di fastdioso, prima di rispondere in modo aggressivo è meglio pensarci due volte. Prima di farlo leggete le eventuali risposte già inserite e valutate se è il caso di sollevare una polemica, magari attendete se interviene qualcuno per capire se si tratta di un malinteso o semplicemente inserite una domanda per capire. Una volta partita la rissa è difficile sedarla ed il clima viene turbato poichè i metodi in possesso ai moderatori per riportare l'ordine possono non essere di gradimento.

Non annoiate: evitate di inserire topic come inserite le marce nella moto, specialmente se di scarso interesse e, non postate solo per far scorrere il contatore dei messaggi. Il primo non vince nulla, chi posta messaggi costruttivi magari potrebbe essere premiato. Allo stesso modo non rispondete ad ogni messaggio che leggete, specialmente se non avete nulla da dire. Annoierete gli altri utenti e vi attirerete le antipatie. In generali prima di aprire un argomento porsi la domanda "saranno interessati gli altri utenti su quello che sto scrivendo?". Chiedere in che senso si avvita il tappo delle benzina, potrebbe infastidire più di un utente (ed i topic / messaggi saranno rimossi). Evitate anche di quotare messaggi già troppo lunghi.

Titolate gli argomenti nel modo corretto: nel momento in cui gli argomenti diventano molti, la scelta del titolo è importante, soprattutto perchè la parola chiave potrà essere cercata con il motore di ricerca facendo click su "Search". Il titolo dovrebbe essere il meno generico possibile: evitare di aprire un argomento dal titolo "aiuto", o "cosa fare se...". Il titolo deve rispecchiare ciò di cui desiderate discutere per cui inseritelo completo. Inserite "Aiuto per sostituire il pistone" o "Cosa fare se le forcelle non funzionano correttamente".

Rispettare la privacy ed il copyright: evitate di inserire numeri telefonici di altri utenti o l'indirizzo e-mail per comunicarlo a qualcuno. Cliccando sul nome di un utente potrete facilmente mandargli una messaggio e-mail. Citate sempre la fonte delle immagini e dei testi che inserite (il link del sito è sufficiente). Evitate di inserire immagini da siti in cui vietano espressamente l'us

Riassunto per chi tende ad incastrarsi nel cancello di partenza: nel forum non sono accettati in alcun caso messaggi a sfondo razzista, messaggi di propaganda politica, messaggi offensivi o volgari verso persone, Istituzioni, religioni, contenenti affermazioni palesemente false su prodotti/aziende, esortazioni a violare le leggi, messaggi evidentemente scritti per creare disturbo, messaggi pubblicitari anche se attinenti l’argomento del sito, messaggi a risvolti pornografici e/o nudità in genere. E' vietato inserire materiale copyright senza dichiararne la provenienza, riportare integralmente o parzialmente testi da riviste o da altri siti se non autorizzati dal titolare del materiale, inserire numeri telefonici privati di utenti se non autorizzati, riportare messaggi privati senza l'autorizzazione del mittente.
Trattandosi di un servizio pubblico e gratuito aperto ad ogni utente, gli Amministratori, impossibilitati a monitorare il forum 24 ore su 24 declinano ogni responsabilità sui contenuti dei post e si riservano la facoltà di rivelare l'identità ed i dati completi dell'utente qualora le Autorità Competenti li richiedano. La presenza di utenti che non rispettano le regole e/o la presenza di post offensivi o non consoni alle regole, non implica il gradimento da parte degli Amministratori, che comunque provvederanno alla rimozione dei messaggi ad all'allontamento degli utenti appena possibile.

Il forum è come una moto da cross ed ogni utente è una piccola parte della moto. Solo se tutti i componenti danno il meglio di loro stessi la moto garantisce alte prestazioni. Lo staff di "MX Forum" vi augura buon divertimento ed invita a contattare gli Amministratori nel caso di necessità (vedi sezione "contatti" nel menu principale).

Accetto le regole, accedo a SPIEDOMX FORUM (Discussioni di Filosofia e Vintage)


 
News Attualità

 
Sponsor
 



 
Commuity Life